Itinerario della Miniera

newsletter - Promontorio di Baratti: un parco di attrazioni sia culturali che naturalistiche. Un modo nuovo per rivisitare la storia e i motivi economici Immaginiamo un percorso attraverso cartelli multimediali

I cartelli parlanti che ci portano attraverso il promontorio

L’Itinerario della Miniera di Baratti è il primo progetto che abbiamo completato. Immaginiamo un percorso attraverso cartelli multimediali che ci accompagnano in un lungo l’Itinerario.

Ci troviamo immersi nella cultura storica degli Etruschi, ma poi scopriamo una storia più recente e altrettanto interessante, ma meno conosciuta. Grazie ai cartelli parlanti, attraversiamo il promontorio e riscopriamo il territorio con occhi nuovi, godendo di un’esperienza meditativa e stimolante. Il promontorio diventa un vero e proprio parco.

Immaginiamo un percorso attraverso cartelli multimediali

Questo itinerario rappresenta un modo innovativo per rivisitare la storia e i motivi economici che l’hanno mossa. Grazie alla presenza di ruderi e manufatti, siamo immersi in una ricchezza di indicazioni che ci portano a immaginare un territorio diverso. Inoltre, la peculiarità delle formazioni minerarie di questi luoghi rende il percorso ancora più affascinante.

Uno dei nostri progetti più ambiziosi:
quello di trasformare il nostro territorio da Baratti al fiume Cornia in un parco di attrazioni sia culturali che naturalistiche.

Questo è uno dei nostri progetti più ambiziosi: trasformare il nostro territorio, da Baratti al fiume Cornia, in un parco di attrazioni culturali e naturalistiche. Speriamo di poter presto realizzare i nostri cartelli e guidare i visitatori attraverso questo affascinante percorso culturale immersi nella natura. I cartelli che speriamo possiate vedere presto sui sentieri, sono qui e virtualmente vi guidano nel promontorio.

Torna indietro