Sono passati due anni

Sono passati due anni

Sono già passati 2 anni da quando, per la prima volta, ci siamo incontrati condividendo da subito la necessità di intervenire per ridefinire il progetto ciclo pedonabile da Poggio all’Agnello a Baratti. Un intenso lavoro che ci ha visti coinvolti in una serie di lunghe e interminabili attività di ricerca al fine di migliorare quel progetto, o meglio di rendere quel progetto veramente pubblico e non ad esclusivo servizio del privato.

Incontri con l’amministrazione in sede privata e in assemblee pubbliche hanno visto finalmente la nostra visione altruista avere la meglio su interessi privati. Una piccola vittoria che ci ha spronato a proseguire, a renderci conto delle bellezze che ci circondano, e così ci siamo messi in cammino per scoprire e riscoprire tante storie del passato che rendono ricco ed accattivante il nostro territorio rurale.

Ad ogni nostra uscita scoprivamo storie interessanti, particolari legate a quel luogo, a quella gente  ed ogni volta intuivamo intimamente di quanto ne rimanevamo arricchiti. Percorrere le strade bianche sotto il sole per osservare il panorama, per parlare con la gente del posto e scavare nei loro ricordi ha suscitato la voglia di condividere l’esperienza con tutti coloro che credono nelle bellezze del nostro territorio.

Così abbiamo aperto una pagina FaceBook, realizzato un sito internet ricco di notizie e immagini, e, per noi un fiore all’occhiello, il primo itinerario de “i cartelli parlanti”.
In questo momento sono in fase di realizzazione alcuni video e altre … sorprese.


Che dire, non sappiamo dove ci porterà questa avventura, il nostro sogno non è irrealizzabile, ci vuole pazienza, condivisione, partecipazione e alla fine ce la faremo a far conoscere questi tesori al mondo intero.

Luciana




Home » Sono passati due anni
Facebook
Instagram
Email

Riceverai informazioni dal Comitato Cultura e Territorio da Baratti al Cornia via:

Puoi cancellare in qualunque momento la tua sottoscrizione.

GPDR – We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Share this content: